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Informativa sulle spedizioni

CONSEGNA DEL PRODOTTO

Ima spedisce e consegna gli ordini avvalendosi di primari corrieri. Ima s’impegna a consegnare gli ordini ai clienti in modo preciso e rapido, nel rispetto dei termini di consegna indicati nel sito in fase d’acquisto e, in ogni caso, entro 30(trenta) giorni dalla data d’invio della conferma d’ordine al Cliente. La conferma d’ordine viene inviata al Cliente nel momento in cui i Prodotti sono consegnati al corriere per la spedizione. In determinate circostanze, come, per esempio, i periodi di saldi o di chiusura aziendale, i tempi di consegna potranno subire delle variazioni.  Ima non potrà essere ritenuta responsabile per ritardi nella consegna non riconducibili a sua colpa o negligenza. Pertanto,  Ima sarà esente da responsabilità per ritardi dovuti a forza maggiore, scioperi, disastri naturali, fatti relativi alle procedure di sdoganamento, e qualsiasi altro fatto relativo alla fornitura di servizi di corriere o qualsiasi altra circostanza al di fuori del suo controllo.

Nella conferma d’ordine è indicato  il  tracking  number  (numero  di tracciamento)  con cui il Cliente può monitorare il processo di spedizione e consegna dei prodotti sul sito internet del relativo corriere. Il Cliente è invitato a fare quanto nella sua possibilità per agevolare il recapito dell’Ordine, rendendosi disponibile per la ricezione oppure delegandola a terzi. Il corriere compirà un primo tentativo di consegna dell’Ordine all’indirizzo indicato dal Cliente. Ove la consegna abbia esito negativo, il  corriere  informerà  il  Cliente dell’avvenuto tentativo di consegna e cercherà di concordare con il Cliente un’ulteriore consegna dell’Ordine. Nel caso in cui il corriere non riesca definitivamente a consegnare l’Ordine, Ima contatterà il Cliente per verificare il suo interesse ad una nuova spedizione. Al momento della consegna, il Cliente dovrà verificare l’esattezza del numero dei colli e l’integrità dell’imballaggio esterno. Nel caso in cui il Cliente riscontri anomalie nella consegna, per esempio con riferimento al numero dei colli o in presenza di danni all’imballaggio esterno, il Cliente dovrà sottoscrivere con riserva  il  documento  di consegna e contattare il Customer  service.  Nel  caso  in  cui  ometta  di  fare  ciò,  il Cliente non potrà successivamente opporre  alcuna contestazione  in  merito  alla consegna, fatto salvo quanto previsto normativamente in  materia  di  vizi  occulti  e nel  rispetto  della  normativa  di  legge  posta   ad  inderogabile tutela  dei  consumatori.